Inaugurato nel 1925, lo scalo oggi ha raggiunto un traffico passeggeri superiore alle 500 mila unità all'anno. Offre voli per Chicago, Minneapolis e Detroit tramite tre diverse compagnie aeree: American Eagle, Delta Connection e United Express.
Chi giunge all’Aeroporto Internazionale Kalamazoo-Battle Creek, può ritirare un'auto a noleggio precedentemente prenotata con TiNoleggio. Pronti per saperne di più circa una meta vacanziera inusuale, ma i cui paraggi sono in grado di offrire suggestioni indimenticabili?
Kalamazoo, una tranquilla cittadina del Michigan
La città è sede di alcuni musei d'arte di notevole importanza, quali il Valley Museum, ricco di informazioni circa la storia locale e di interessanti laboratori dedicati ai bambini, e il Kalamazoo Institute of Arts, che custodisce le opere di artisti locali ed internazionali.
Se l'arte e i teatri occupano un posto importante nella vita degli abitanti del luogo, non sono da meno i parchi urbani, che si fanno apprezzare per l'ordine e la cura che viene riservata loro.
Da non perdere il Kalamazoo Nature Center, splendido giardino impreziosito dalla presenza di specie rare, aree pic-nic e interessanti percorsi di trekking. Gli itinerari che solcano il bosco costituiscono uno dei punti di forza di questo meraviglioso parco.
Kalamazoo sorge in un'area di bellezza unica, a pochi chilometri dalle rive del Lago Michigan e immersa in una natura ricca di colori e specie vegetali. Imperdibile Milham Park, ricco di ruscelli, corsi d'acqua, aree pic-nic e sentieri.
Consigliati a coloro che vogliono provare l'ebbrezza di un'escursione nel bosco a poca distanza dalla città, sono Al Sabo Preserve e Markin Glen County Park, presso cui abbandonarsi alle suggestioni di una natura rigogliosa e misteriosa, per molti versi simile a quella che caratterizza latitudini più settentrionali.
Qui è consentito pescare, campeggiare e godere del silenzio e del relax più assoluti. Da non perdere il "Kalamazoo Animation Festival International", che promuove ed incoraggia giovani artisti e musicisti.
Oltre all'appuntamento con cadenza biennale, il KAFI sponsorizza numerosi eventi collaterali, tra cui proiezioni cinematografiche e laboratori.